Home » appuntamenti

appuntamenti

 - teatro I del I segno

Baa-Bà! Storie, ricette e preghiere fatte a canzone

di e con Rossella Faa e con Giacomo Deiana ǀ chitarra – Nicola Cossu ǀ contrabbasso – Stefano Sibiriu ǀ percussioni

Rossella Faa presenta Baa-Bà!, il suo concerto-spettacolo nel recente riallestimento 2017. Lo spettacolo ha ricevuto, già nel precedente allestimento, le attenzioni della critica e riscosso un grande successo di pubblico. Presentato dal suo debutto in numerosi festival del circuito jazz ed etnico, Baa-Bà è una scatola magica, è lo scrigno da cui vengono estratte storie, fiabe e memorie, ricordi personali, frammenti di vita comune, canzoni interamente in lingua sarda, che si pone come sviluppo delle possibilità foniche ed espressive della lingua stessa. La variante utilizzata dall’artista è quella Campidanese nelle sue molteplici inflessioni.

 

Lo spettacolo.

Si tratta di un lavoro costruito attraverso  storie e racconti. Descrive situazioni, anche autobiografiche, spesso con un loro contenuto di comicità e di simpatia.

Storie che esprimono una direzione nel tempo e nello spazio e per questo motivo l’uso della lingua campidanese diventa qui la fonte primordiale di una forza, un istinto, un desiderio, una forma dinamica e creatrice, nonché testimonianza di verità, un senso di richiamo tra presente e passato, richiamo tra la realtà e la sua trasfigurazione. “Le canzoni si trasformano in allusioni e sono il pretesto per riflettere sulle cose della vita, il tutto è farcito con quelle esagerazioni che condiscono l’esistenza”.

Rossella Faa 

 

RICHIEDI LE INFORMAZIONI A QUESTI RECAPITI:

 tel. fax. +39 070 680229

mobile. +39 3929779211

spettacoli@teatrodelsegno.com

 

 

 - teatro I del I segno

 - teatro I del I segno

 
 

VENERDI’ 17 MARZO 2017 h 20.30 

“VII”il nuovo disco di Roberto Palmas

Si intitola "VII", il mio nuovo disco.

E' un titolo secco, una parola, anzi un numero, e non sottende nessun significato particolare. Se proprio vogliamo giocare a trovarne uno a tutti i costi, "VII" é il mio quarto disco per sola chitarra e non il settimo come si potrebbe ipotizzare. Volendo, possiamo continuare a giocare: i sette vizi capitali, i sette nani...

 Il titolo va di pari passo con una veste grafica volutamente sobria, asciutta nel design, così come nelle scarne ed essenziali note di copertina.

 La musica: con la mie composizioni intendo semplicemente esprimermi, avendo come obiettivo quello di riuscire a trasmettere qualcosa utilizzando un linguaggio esclusivamente strumentale, senza l'uso delle parole. Insomma, mi piace suonare la chitarra, e se ascoltarmi fa piacere a qualcuno, sono contento. A questo punto, potrei continuare a parlare: del mio background artistico e musicale, delle mie idee sulla tecnica e sul tipo di esecuzione, della squadra di calcio del Barcellona, di Bob Dylan e del gioco degli scacchi... ma é meglio che mi fermi qui.

 

alle 20.30, il vino sarà versato … e lo spettacolo starà per cominciare vi aspettiamo ... 

Serata a cappello - ingresso gratuito con tessera - è necessaria la prenotazione  ingresso riservato ai soci (vecchi e nuovi) 

INFORMAZIONI: T. +39 070680229 M.+39 3929779211 – spettacoli@teatrodelsegno.com - www.teatrodelsegno.com 

 

 


 

teatro I del I segno

teatro I del I segno

SOSTIENI IL PROGETTO

teatro I del I segno